App Store Google Play Facebook
+39.3357016581
Notizie

22/05/2020

Buongiorno in accordo con il Comune di Grosseto, il Village organizza (dalla prossima settimana a fine Giugno 2020) un corso di attività motoria riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni da effettuarsi:

 

il Martedi ed il Giovedi dalle 17.15 alle 18

 

Il corso è del tutto gratuito e per decisione del Comune si svolgerà al Parco Giotto nell’aria ex Cricket (solo qualora si raggiunga il numero di 20 bambini).

 

I bambini saranno divisi in due gruppi di 10 e verranno guidati da 2 istruttori del Village.

Si rispetteranno i distanziamenti e potrà essere utilizzato unicamente un tappetino come accessorio

 

L’appuntamento è previsto direttamente al Parco Giotto e non al club

 

Vi preghiamo di confermare la presenza dei ragazzi alla segreteria fornendo Nome Cognome e data di nascita.

 

I ragazzi dovranno essere registrati, ma occorreranno pochi istanti (anche al telefono).

 

Ci sembra una buona iniziativa per risvegliare i bimbi dal torpore della quarantena.

 

Vi aspettiamo!!!

21/05/2020

Buongiorno a tutti da Lunedì 25 Maggio proveremo ad una qualche normalità. Riapriranno bar e spogliatoi e potremmo giocare a padel di nuovo due vs. due (indoor ed outdoor).  (I SISTEMI DI PRENOTAZIONE SONO DI NUOVO APERTI). 

17/05/2020

Buonasera a tutti, finalmente, solo grazie ad un''ordinanza regionale, da domani riapriremo  alcune attività:

Tennis (singolo e lezioni)

e Padel (singolo -i campi sono prenotabili solo da 2 giocatori- e lezioni max. 2 persone)

I nostri consueti metodi di prenotazione (l'app) prevedono la presa visione delle regole che ci siamo dati al club.

Per comodità le riassumiamo qui di sotto:

Il giocatore con la prenotazione si impegna a rispettare le norme stabilite dal protocollo anti Covid 19 stabilito dal The Village SSD che riassumiamo di seguito:

1 L’ingresso al club è consentito ai soli giocatori che non presentino sintomi Covid 19 ed abbiano campi prenotati ed eventualmente ai loro allenatori (Gli accompagnatori aspetteranno nel parcheggio).

Con la prenotazione inoltre il giocatore autocertifica l’assenza di sintomatologie Covid 19 (es:febbre, tosse, congiuntivite, dispnea)

2 L’ingresso al club è unico dal cancellino del parcheggio.

3 I locali spogliatoi, club house e bar rimangono chiusi

4 E’ obbligatorio portare con sé mascherina, gel sanificante (meglio dotarsi del proprio che usare quello conndiviso) ed un guantino (qualora servisse per la raccolta palle)

5 Nel tennis si giocherà solo in singolo o con i maestri , nel padel saranno possibili match singoli e lezioni individuali o con 2 giocatori con il maestro (sulla rete).

6 I giocatori si impegnano a rispettare i protocolli anticovid tennis e padel emanati dalla Federazione Italiana Tennis. Li richiamiamo per comodità al seguente link:

https://www.federtennis.it/…/200421-Michelangelo-Dell-Edera…

7 Per i pagamenti suggeriamo l’utilizzo dei buoni e degli abbonamenti da pagare preferibilmente tramite bonifico bancario a:

The village ssd fineco

Iban IT33Q0301503200000003617376

Per ogni altro tipo di pagamento (cash o con carte di credito), prego recarsi al tavolo di fronte alla segreteria per effettuare l’operazione rispettando il distanziamento previsto dagli spazi attrezzati.

8 Sarà possibile richiedere i servizi del bar comunicando l’ordine al tavolo distanziato della segreteria o inviando un messaggio ai numeri di prenotazione. I prodotti saranno portati con i guanti dagli addetti direttamente ai campi od al tavolo distanziato della segreteria.

9 Terminato l’orario di gioco i giocatori si impegnano a lasciare libero il campo senza ritardi e distanziandosi opportunamente dai giocatori del turno successivo, lasciando il club in un termine congruo.

10 Le panchine verranno sanificate al termine di ogni turno di gioco.

11 Nel padel il noleggio delle racchette è fortemente sconsigliato. Sarà possibile solo previo acquisto di un grip e sua installazione e successiva rimozione e sanificazione da parte di un addetto operante con apposito guanto. Il costo del servizio è pari ad Eur 6.

Pertanto è opportuno prenotare il noleggio dell’attrezzatura.

12 Sia nel tennis che nel padel per i match si consiglia l’utilizzo di un tubo di palle per giocatore, marcando le palline ed utilizzando quindi sempre le proprie per i turni di servizio. E’ necessario inoltre evitare di raccogliere con le mani le palline dell’avversario.

13 Le seguenti procedure potrebbero mutare per il prevedibile evolversi del quadro normativo.

Riepiloghiamo di seguito alcuni consigli generali sempre validi per limitare i rischi di contagio:

Ø lavarsi frequentemente le mani;
Ø non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;
Ø starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se
non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;
Ø evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini
o borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti;
Ø bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
Ø gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati)

 

RICORDIAMO L'ASSOLUTA NECESSITA' DI ESSERE IN REGOLA CON TESSERAMENTO E VISITA MEDICA

 

Buona ripresa a tutti!!!

 

 

12/05/2020

Buonasera a tutti, finalmente è arrivato il tanto agognato chiarimento della Regione Toscana.

Purtroppo non è positivo.

E' inutile commentarlo:

 

https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus#sport

 

Posso praticare tennis?

No, perché lo svolgimento delle attività motorie è consentito in forma “esclusivamente e strettamente individuale”, mentre il tennis comporta l’interazione con un'altra persona.

 

A questo punto confidiamo di riaprire a partire da Lunedì 18 Maggio.

Ricordiamo che per giocare è obbligatorio avere tesseramento (Fit o Msp) e la visita medica agonistica o non agonistica in corso di validità.

Sfruttiamo questi giorni per regolarizzare le posizioni!!!

 

A presto.

11/05/2020

Ciao a tutti, continuiamo a scrivere su questa penosa questione della riapertura del tennis in Toscana per rispondere a tutti coloro ( e siete tantissimi) che ci chiedono se sia possibile giocare a tennis ed a padel.

05/05/2020

Con dispiacere prendiamo atto che la paventata estensione degli sport attualmente praticabili in forma individuale negli impianti sportivi manca ancora di ufficialità, nè tantomeno ci sono riscontri dell'inclusione specifica di tennis e/o padel tra le discipline praticabili senza limitazioni.

Pertanto a malincuore la pratica nei circoli di tennis (e padel) rimane limitata alle categorie previste dal provvedimento della Federazione Italiana Tennis (prime e seconde categorie ed atleti di rilevanza nazionale).

Come è evidente dalle cronache spesso contraddittorie la materia è molto fluida  e non è facile per nessuno fare previsioni in assenza di previsioni normative approvate.

Un caro saluto a tutti i nostri giocatori

  

 

 

 

 

 

 

    

28/04/2020

Buonasera a tutti. Ceerchiamo di fare un po' di chiarezza, a beneficio di coloro che richiedono chiarimenti, riguardo al dettame dell'ultimo Decreto Ministeriale per la Fase 2 dello sport.

Procediamo per punti:

 

1 IL CLUB RIMANE CHIUSO A TEMPO INDETERMINATO

2 IL CLUB POTRA' PREVEDERE UNA RIAPERTURA SOLO PER IL TENNIS (E' UNO SPORT INDIVIDUALE A DIFFERENZA DEL PADEL) CON MODALITA' DA DETERMINARSI DALLA FEDERAZIONE SOLO PER PROFESSIONISTI O ATLETI NON PROFESSIONISTI, MA DI RILEVANZA NAZIONALE. NELL'ULTIMA STESURA DELLA FIT NON AVEVAMO COMUNQUE ALCUN TESSERATO CON QUESTE CARATTERISTICHE.

 

3 L ATTIVITA' MOTORIA INDIVIDUALE SARA' CONSENTITA IN SPAZI APERTI PUBBLICI E CON MODALITA' DI DISTANZIAMENTO.

 

4 CHIUNQUE POTRA' ANDARE AL PARCO OD IN SPIAGGIA E OPPORTUNAMENTE DISTANZIATO FARE ATLETICA, YOGA, AEROBICA ED OGNI ALTRA ATTIVITA' LEGATA AL FITNESS..

 

5 IL VILLAGE NON ORGANIZZERA' NESSUN CORSO AL DI FUORI DEL SUO PERIMETRO IN QUANTO RITENIAMO CHE GLI AFFOLLAMENTI NEGLI SPAZI APERTI SARANNO DI DIFFICILE GESTIONE (CHIUNQUE SARA' DI FATTO LIBERO DI USCIRE E PERMANERE ALL'ESTERNO A PIACIMENTO, POTENZIALMENTE UN VERO E PROPRIO ROMPETE LE RIGHE) E NON ABBIAMO STRUMENTI PER VALUTARE RISCHI ASSICURATIVI E PROFILI DI REMUNERAZIONE PER PRESTAZIONI EROGATE AL DI FUORI DEL NOSTRO PERIMETRO DAI NOSTRI MAESTRI.

RITENIAMO ALTAMENTE PROBABILE CHE GLI AFFOLLAMENTI DEGLI SPAZI APERTI NON GARANTIRANNO APPIENO LA SICUREZZA ED IL RISPETTO DELLE REGOLE, IN QUANTO E' PREVEDIBILE CHE SI CERCHERA' DI RIPROPORRE ALL' APERTO LO SCHEMA DEI CORSI DI QUALSIASI DISCIPLINA ORGANIZZATA NEI CENTRI SPECIALIZZATI, SENZA STRUTTURE ADEGUATE E SOPRATTUTTO MECCANISMI DI CONTROLLO.

 

6 RISPETTIAMO LE REGOLE E RIMANIAMO IN SILENZIO IN ATTESA DI POTENZIALI RIAPERTURE FUTURE.

 

UN SALUTO A TUTTI GLI SPORTIVI

25/04/2020

Fra 20 minuti sul profilo Instagram @thevillagegrosseto saremo in Diretta per parlare dellle modalità di riapertura del club e ci saluteremo in attesa della ripartenza.  Per partecipare sarà sufficiente possedere un account Instagram e seguire il nostro account:@thevillagegrosseto.

Per chi non dovesse avere familiarità con la piattaforma ecco gli step per seguire la diretta:

1.Accedere o creare il proprio acconut

2.Cliccate sulla lente di ingrandimento in basso a sinistra e cercare il nostro profilo: thevillagegrosseto 

3.Cliccate su "Segui"

4. Alle 18:00 andate sulla pagina Home (Icona della casa ?? )

5. In alto sotto la scirtta "Instagram" vi comparirà il logo di The Village 

6.Cliccate sul nostro logo per partecipare.

E' tutto molto facile ed intuitivo.

Buona visione

-The Village

 

12/04/2020

Auguri di buona Pasqua a tutti i nostri giocatori ed alle loro famiglie, il significato della Resurrezione mai come oggi sembra avere anche un risvolto laico.

Facciamolo nostro.

 

 

 

13/03/2020

Premessa doverosa: chi vi scrive e' il piu' fastidioso di tutti, in campo e spesso anche fuori.
Da quando il club ha iniziato la sua attivita' giornalmente sono stato costretto dal mio ruolo a fare la parte del conciliatore:
"Dai gioca con tizio anche se antipatico", "Dai gioca con Caio anche se non e' al tuo livello".
Ho pronunciato quasi tutti giorni frasi politicamente corrette di questo tipo.
Per lo piu' non ci credevo neanche io.
Erano solo parole conciliatorie quindi giuste per definizione.
Oggi tutto ci appare chiaro e diverso: il vero privilegio era giocare, non con chi (con uno bravo o meno bravo), non dove (in un campo coperto o aperto), non come (bene o male).
Le frasi scontate erano quelle piu' vere.
Nulla e' scontato e nulla lo sara' piu'.
Oggi ne siamo tutti consapevoli e quello che sara' (quando sara'), sara' un mondo migliore e nel nostro piccolo un club migliore.
Un abbraccio a tutti voi e 
Forza noi Italiani, popolo meraviglioso per cultura, valori e soprattutto comportamenti
F

09/03/2020

Buongiorno,

tutti noi abbiamo oramai ben presente le condotte raccomandate per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Al Village abbiamo spazi che ci permettono di evitare assemblamenti non idonei, ma dobbiamo sforzarci di adottare qualche altra doverosa precauzione.

Elenchiamo quindi una serie di provvedimenti che entreranno da subito in vigore:

 

SPOGLIATOI

Gli spogliatoi sono chiusi fino a futura comunicazione. Rimangono aperti solo per coloro che ne faranno esplicita richiesta anticipatamente. Potete contattare la segreteria in ogni momento.

 

 

AFFITTO RACCHETTE

Raccomandiamo a tutti i giocatori di dotarsi di racchetta propria.

Le racchette in affitto vengono fornite solo se utilizzate con un grip usa e getta che verrà fornito dal giocatore o sarà obbligatoriamente acquistato al club.

 

 

BAR

Il bar rimane aperto, con una minore dotazione di posti a sedere. Vi preghiamo, se del caso,  di utilizzare gli spazi esterni all’aperto per consumare caffè o altre bevande.

 

 

PAGAMENTI

Vi invitiamo a ridurre le transazioni con denaro contante, riducendo al minimo il contatto ravvicinato con chi opera in segreteria , acquistando i buoni (peraltro più convenienti) e pagando corsi e i pacchetti tramite bonifici.

 

 

COMPORTAMENTI

Cerchiamo di stare vicini col cuore e tenerci alle debite distanze fisicamente.

 

Passerà.

09/03/2020

BUONASERA A TUTTI. IL CONI HA DECRETATO UNO STOP A TUTTO LO SPORT ITALIANO FINO AL 3 APRILE.

IL VILLAGE CHIUDE CONSEGUENTEMENTE TUTTE LE SUE ATTIVITA’ CON EFFETTO IMMEDIATO E FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

TUTTI I BUONI ACQUISTATI  AL VILLAGE RIMANGONO VALIDI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’.

NE USCIREMO.

UN CARO SALUTO A TUTTI

«  1 2 3 4 5  ...  »